WWW.ARCHIVIOTORO.IT
info@archiviotoro.it
errori@archiviotoro.it
Arena Civica
10/04/1910
h.14.45
INTER - TORINO 7-2 (3-0)
Inter
: Campelli, Fronte, Zoller, Yenni, Fossati, Stebler, Payer II, Engler, Peterly II, Aebi, Schuler.
Torino: Arbenz, Capra II, Bachmann I, Follis, Ghiglione, Aegli, Morelli di Popolo, Debernardi I, Lang, Geisser, Moschino G..
Arbitro: Goodley della Juventus.
Reti: 6 Peterly II e Schuler (I), Morelli di Popolo e Capra II (T). Non esistono referti ufficiali con i minuti dei marcatori, il risultato del primo tempo non è ufficiale ma solo ufficioso.
Spettatori: 4.000 circa.
Note: Giornata splendida ma caratterizzata da un fortissimo vento.
Cronaca
[Tratto da La Stampa del 11 aprile 1910]
Ci telefonano da Milano, 10, ore 21.30. Giornata splendida ma disturbata dal vento fortissimo è stata quella di oggi. Il pubblico ha affollato l'Arena ove si giocava il match per il campionato italiano fra l'Internazionale F.C e il Torino F.C. Per questa partita il pubblico si aspettava maggiori emozioni di quello che invero non gli vennero prodigate. Il Torino ha subito completa e clamorosa sconfitta. Dopo gli ultimi matches non si aspettava una sua defaillance così umiliante. Peterley ottimo, contro forward dell'Internazionale, ha segnato quattro goals nel primo tempo e due nella ripresa e uno fu marcato da Schuller. L'onore del Torino è stato salvato dalla semi ala e da Capra, con un goal per ciascuna ripresa. Il pubblico abbandonò il pubblico dell'Arena disilluso dalla fiacchezza e dalla nessuna resistenza opposta dai giuocatori torinesi. Ora la classifica del campionato dà l'Internazionale F.C. e la Pro Vercelli a pari punti. Quindi si avrà a Milano il match finale e lo si avrà a Milano pechè l'Internazionale ha un maggior numero di goals.