WWW.ARCHIVIOTORO.IT
info@archiviotoro.it
errori@archiviotoro.it
Piazza d'Armi lato Crocetta
18/04/1911
h.17.20
TORINO° - WEST AUCKLAND 3-4 (2-2)
Torino
: Pennano, Morelli di Popolo, Mastrella, Maffioli, Corbelli, De Marchi C., Debernardi II, Zuffi I, Ghiglione, Berardo, Valobra I.
West Auckland: Non disponibile.
Arbitro: Mario Durante della Juventus.
Reti: Berardo 10' (T), marcatore sconosciuto 18', 30' (W), Ghiglione 32' (T), marcatore sconosciuto 58', 68' (W), Corbelli 89' (T).
Note: Secondo altre fonti questa partita si sarebbe disputata il 18 aprile e sarebbe terminata con il punteggio di 4-3 per il Torino (Sequenza reti 0-1, marcatore sconosciuto (W), 0-2 marcatore sconosciuto (W), 1-2 Berardo (T), 2-2 Berardo (T), 3-2 Giglione (T), 3-3 marcatore sconosciuto (W), Corbelli 89' (T). Sconosciuti i marcatori del West Auckland e i minuti delle prime sei marcature). La fonte più accreditata, vista la quantità dei dati qui riproposti, sarebbe quella riportata. Partita disputata a Torino in Piazza d'Armi - Crocetta, con calcio d'inizio previsto per le ore 17 e match incominciato alle 17.20. Giornata coperta e tipicamente inglese, pubblico numeroso. Tra le note di cronaca si segnalauna rete annullata alla formazione inglese sul punteggio di 1-2, mentre il giocatore Maffioli nel secondo tempo si sposta nel ruolo di centravanti. L West Auckland sende in campo con una casacca giallonera.
° Appunto storico: La squadra del Torino scende in campo con ben sei giocatori della Juventus (Pennano, Mastrella, Maffioli, Corbelli, Zuffi I e Valobra I) più Berardo dell'FC Piemonte, il che fa a pensare che si tratti di una selezione Torinese (o squadra Torinese) anzichè del Torino FC.