WWW.ARCHIVIOTORO.IT
info@archiviotoro.it
errori@archiviotoro.it
Campo Stradale Stupinigi
15/11/1914
h.XX.XX
TORINO - VALENZANA 4-0 (4-0)
Torino
: Morando I, Morando II, Capra II, Peruzzi II, Bachmann I, De Marchi C., Debernardi II, Mosso III, Mosso I, Tirone, Ruffa.
Valenzana: Molinari, Repozzi, Bontano, Marchese III, Debersa, Lanza, Visconti, Radella, Marchese I, Marchese II, Bonafede.
Arbitro: Scamoni della Juventus.
Reti: Mosso III 1', Tirone 3', Peruzzi II 29', 40'.
Cronaca
[Tratto da La Stampa del 16 novembre 1914]
Partita poco interessante fu quella disputatasi sul campo del granata fra l'Unione Sportiva Valenzana e il Torino F. C, data la manifesta, superiorità della squadra torinese. Appena iniziatala partita il Torino si porta subito all'attacco e dopo un minuto e mezzo segna già due goals. Il primo tempo finisce, ed il Torino ha al suo attivo quattro punti. Nella ripresa il Valenza cerca con ogni mezzo di minacciare la rete di Morando, ma la vigile difesa torinese non permette l'avanzata avversaria e la palla ritorna sotto la rete valenzana. Il Torino, con azioni bene combinate, è quasi sempre sotto il goal avversario, ma il Valenza si ritira prudentemente in difesa ed il tentativo della, squadra di Bachmann riesce vano. Così l'incontro termina con la vittoria del F. C. Torino per quattro goals a zero. Arbitrò il dott. Scamoni.