WWW.ARCHIVIOTORO.IT
info@archiviotoro.it
errori@archiviotoro.it
Comunale
09/09/1976
h.20.30
TORINO - FOGGIA 3-0 (1-0)
Torino
: Castellini, Danova, Salvadori, Sala P., Mozzini, Caporale, Garritano, Pecci, Graziani (al 79' Bertocchi), Butti, Pulici. All.: Radice.
Foggia: Memo, Cella, Sali, Pirazzini, Bruschini, Scala, Grilli (al 56' Nicoli), Lodetti, Ulivieri, Del Neri, Bordon. All.: Balestri. DT.: Puricelli.
Arbitro: Bergamo di Livorno.
Reti: Garritano 43', 77', Pulici 66'.
Spettatori: 16.390 per un incasso di 42.667.000 £.
Note: Recupero della partita rinviata per impraticabilità di campo in seguito ad un acquazzone il 28 agosto 1976.
Cronaca
[Tratto da La Stampa del 10 settembre 1976]
Alla presenza di Bob Houghton, il giovane tecnico del Malmoe arrivato a Torino per osservare i prossimi rivali di Coppa Campioni, i granata hanno affrontato ieri sera il Foggia nel recupero di Coppa Italia. La partita valeva per Radice più come ulteriore rodaggio in vista del doppio confronto con i campioni di Svezia, che non per la classifica del torneo, ormai compromessa dal pareggio di Taranto e dalla sconfitta di Lecce. Le assenze di Claudio Sala e Zaccarelli hanno comunque tolto al Torino il suo assetto abituale (Houghton in particolare era un po' deluso per il contrattempo, pur sapendo che Zaccarelli non giocherà di certo la gara di andata). La partita, in una serata di pioggia, è stata seguita da circa 15.000 spettatori. I granata si sono imposti per 3-0 con gol di Garritano e Pulici (due). Domenica in Coppa Italia il Torino riposer&agarve;, mentre si giocheranno le partite Ascoli-Foggia e Taranto-Lecce. I granata chiuderanno il girone ad Ascoli il 19 settembre.