WWW.ARCHIVIOTORO.IT
info@archiviotoro.it
errori@archiviotoro.it
Campo Ruffini
06/01/2008
h.14.30
TORINO - PRO SESTO 3-1 (2-1)
Torino: Sereni (al 59' Fontana), Comotto (al 46' Nitride), Di Loreto, Dellafiore (al 46' S.Benedetti), Lanna (al 71' D.Benedetti), Grella, Corini (al 12' Lazetic), Barone (al 46' Capellupo), Recoba (al 55' Stellone, all'82' Prunelli), Di Michele (al 78' Comi), Bjelanovic (al 46' Oguro). A disposizione: Ferretti. All.: Novellino.
Pro Sesto: Serena, Rota, Preite, Lambrughi, Fautario, Facchinetti, Fracassetti, Mendil, Koné, Valtulina, Musetti. A disposizione: Moreau, Di Cuonzo, Cattaneo, Predko, Palazzo, Laner, Cavagna, De Filippis, Maah, Dalla Costa. All.: Sala.
Arbitro: Russo di Milano.
Marcatori: Comotto 4' (T), Corini 12' rig. (T), Musetti 27' (P), Oguro 47' (T)
Spettatori: 1.147 paganti per un incasso di 8.410 €.
Note: Tutti i calciatori a disposizione della Pro Sesto sono entrati nel corso del secondo tempo. La partita, inizialmente in programma a Sesto San Giovanni, viene disputata a Torino al Parco Ruffini - Stadio Primo Nebbiolo, a causa dell'impraticabilità di campo dello stadio Breda. Nel Torino sono assenti gli influenzati Bottone e Vailatti, i lungodegenti Rubin e Motta, più Rosina, Natali, Malonga, Zanetti e Ventola sono tenuti precauzionalmente a riposo in vista della ripresa del campionato che avverrà domenica prossima contro il Livorno. In panchina il Torino fa sedere i giovani Benedetti e Comi, figli d'arte. Giornata fredda ma soleggiata, terreno pesante e allentato a causa della pioggia e neve caduta negli scorsi giorni. In tribuna avvistati il presidente Cairo, che durante l'intervallo ha ricevuto in dono la maglia numero 7 della Pro Sesto (nelle cui giovanili giocò) e l'avvocato Trombetta. Risentimento muscolare per Corini, costretto al cambio dopo soli 13 minuti. Bel gesto di Di Michele che all'uscita del campo dopo la sostituzione, regala la sua maglietta ad un bambino presente a bordo campo. A pochi minuti dal termine della partita un tifoso in tribuna è stato colto da un malore ed è stato prontamente soccorso dal medico sociale del Torino, Stesina, e dai volontari della croce rossa presenti a bordo campo; lo sfortunato spettatore è stato successivamente accompagnato all'ospedale per accertamenti.