WWW.ARCHIVIOTORO.IT
info@archiviotoro.it
errori@archiviotoro.it
Granillo
28/03/2010
h.12.30
REGGINA - TORINO 1-2 (1-0)
Reggina
: Marino, Adejo, Valdez, Lanzaro, Barillà, Carmona, Tedesco, Missiroli (all'85' Montiel), Rizzato (al 76' Bonazzoli), Brienza, Pagano (al 58' Vigiani). A disposizione: Kovacsik, Santos, Cascione, Castiglia. All.: Breda.
Torino: Sereni, D'Ambrosio, Loria, Zoboli (al 7' Rivalta), Garofalo, Antonelli (all'80' Coppola), Barusso, Pestrin, Gasbarroni (al 39' Rubin), Pià, Bianchi. A disposizione: Morello, Scaglia, Gorobsov, Arma. All.: Colantuono.
Arbitro: Romeo di Verona.
Reti: Valdez 26' (R), Bianchi 69' (T), Garofalo 81' (T).
Spettatori: 5.909 di cui 725 paganti per un incasso di 7.571 euro, più 5.184 abbonati per una quota partita di 40.263.67 euro.
Note: Ammoniti D'Ambrosio, Rubin, Lanzaro, Garofalo e Bianchi per gioco scorretto, espulso Barillà al 94' per doppia ammonizione, entrambe per condotta non regolamentare. Recupero 3' pt, 4' st.
Cronaca
[Tratto da La Repubblica del 29 marzo 2010]
Testa di Bianchi, punizione perfetta di Garofalo, e la A è dietro l'angolo. Il colpaccio del Toro arriva in 12 minuti, nella seconda metà della ripresa, e porta la firma del bomber che ha segnato 21 delle 42 reti stagionali granata,e del terzino che fa ancora meglio quando gioca esterno alto. Ma non è certo stata una passeggiata: soprattutto nel primo tempo il Toro non ha giocato bene, spesso salvato da Sereni. L'avvio è tutto reggino: all'11' Carmona coglie la traversa, tre minuti e Brienza scaglia un gran sinistro al volo che Sereni respinge di piede. Al 23' il portierone si ripete su Tedesco . La Reggina preme e al 25' capita l'ineluttabile: Brienza batte una punizione dalla sinistra, Valdez approfitta della libertà concessa da Rivalta e di testa fa 1-0. Il Toro non reagisce e anche a inizio ripresa la partita è in pugno ai calabresi. A scuoterei granata è Bianchi. Al 24' Pestrin serve il capitano: sembra una giocata di alleggerimento, ma il colpo di testa del bomber scavalca Marino e, nonostante la rincorsa del portiere, si infila in porta per il pareggio. Non basta: al 36' Garofalo calcia all'incrocio la punizione decentrata dal limite dell'area che vale tre punti. Venerdì alle 20,45 all'Olimpico c'è la Triestina. Poi il Lecce.