WWW.ARCHIVIOTORO.IT
info@archiviotoro.it
errori@archiviotoro.it
Mapei Stadium
21/01/2018
h.15.00
SASSUOLO - TORINO 1-1 (0-1)
Sassuolo
: Consigli, Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso, Missiroli, Magnanelli, Duncan (all'86' Mazzitelli), Berardi, Falcinelli (al 74' Politano), Ragusa (al 53' Matri). A disposizione: Pegolo, Biondini, Sensi, Scamacca, Pierini, Rogerio, Cassata, Dell'Orco, Adjapong. All.: Iachini.
Torino: Sirigu, De Silvestri, Nkoulou, Burdisso, Molinaro, Baselli, Rincon, Obi (al 73' Ansaldi), Iago Falque, Niang (all'83' Boyé), Berenguer (al 62' Moretti). A disposizione: Milinkovic-Savic, Ichazo, Bonifazi, Valdifiori, Acquah, Ljajic, Gustafson, Barreca, Sadiq. All.: Mazzarri.
Arbitro: Fabbri di Ravenna.
Reti: Obi 26' (T), Berardi 54' (S).
Spettatori: 10.402 di cui 5.121 paganti per un incasso di 76.470 euro e 5.281 abbonati per una quota partita di 69.655 euro.
Note: Cielo sereno, terreno di gioco in non perfette condizioni. Ammoniti Duncan, Rincon, Acerbi, Matri, Baselli e Goldaniga, tutti per gioco scorretto. Caldi d'angolo 6-6, recupero 2' pt, 3' st. In tribuna, dopo essersi regolarmente allenato nel prepartita, Belotti alle prese con la degenza post infortunio. Presenti al Mapei Stadium oltre 1.500 sostenitori del Torino sparsi tra il settore ospiti e il resto dello stadio.
Cronaca
[Tratto da La Repubblica online del 21 gennaio 2018]
Da Mihajlovic a Mazzarri, il Torino non guarisce dalla pareggite. I granata non vanno al di là dell'1-1 a Reggio Emilia contro un Sassuolo che con ogni probabilità avrebbe meritato di più. L'undicesimo pareggio in campionato del Toro mette in luce tutti i problemi di una squadra che non riesce a sbloccarsi neppure dopo il cambio in panchina; i granata, infatti, hanno fatto un passo indietro dopo la vittoria convincente conquistata prima della pausa contro il Bologna. Il primo tempo èpiù nero-verde che granata, nonostante il vantaggio del Torino frutto della carambola fra Acerbi e Falcinelli che permette a Obi di andare in gol dopo venticinque minuti: Acerbi respinge in maniera goffa la punizione dal limite di Berenguer, la palla sbatte su Falcinelli con il duplice effetto di liberare Obi in area rimettendolo in gioco dalla precedente posizione di fuorigioco; l'ex interista è bravo ad approfittarne e a battere l'incolpevole Consigli. Da un portiere all'altro, il protagonista del primo tempo èSirigu che salva il risultato con tre parate preziose. Dai e dai, in avvio di ripresa la pressione emiliana dà i suoi frutti: dopo otto minuti Baselli spreca la palla buona per il 2-0 e puntuale arriva il pareggio di Berardi che mette a sedere Molinaro e inventa la giocata che fa secco Sirigu. A quel punto Mazzarri cambia pelle alla squadra: fuori Berenguer, dentro Moretti e cambio di modulo, con il 3-5-2 che vede N'Koulou, Burdisso e Moretti dietro, mentre De Silvestri e Molinaro si alzano sulla linea dei centrocampisti. E sono proprio i due esperti terzini a sfiorare il vantaggio: Molinaro pennella da sinistra, De Silvestri incorna da centravanti ma sfiora il palo. Sull'altro fronte il Sassuolo va due volte vicino al vantaggio nel giro di un minuto: al 28' Peluso colpisce il palo di testa, e un minuto dopo Matri, a tu per tu con Sirigu, sfiora il palo lontano. Finisce 1-1 e stavolta il pareggio sta più stretto al Sassuolo che forse avrebbe anche meritato i tre punti in palio.