WWW.ARCHIVIOTORO.IT
info@archiviotoro.it
errori@archiviotoro.it
U-Power Stadium
11/11/2023
h.20.45
MONZA - TORINO 1-1 (0-0)
Monza
: Di Gregorio, D'Ambrosio (al 90' Pedro Pereira), Caldirola, A.Carboni, Ciurria (al 58' Birindelli), Bondo (al 58' Mota), Gagliardini, Kyriakopoulos, Colpani (al 75' V.Carboni), Pessina, Colombo. A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Machin, Akpa-Akpro, F.Carboni, Bettella, Maric, Cittadini, Ferraris. All.: Palladino.
Torino: Milinkovic-Savic, Tameze (all'86' Vojvoda), Buongiorno, Rodriguez (al 72' Zima), Bellanova, Linetty (al 33' Gineitis), Ilic, Vlasic, Lazaro, Sanabria (all'86' Radonjic), Zapata. A disposizione: Gemello, Popa, Karamoh, Pellegri, Sazonov, Seck, Soppy, N'Guessan. All.: Juric.
Arbitro: Doveri di Roma.
Reti: Ilic 54' (T), Colpani 64' (M).
Spettatori: 11.177 per un incasso complessivo di 226.924,07 euro.
Note: Ammoniti Gineitis, Kyriakopoulos, V.Carboni e Radonjic per gioco scorretto, calci d'angolo 3-1 per il Monza, recupero 1' pt, 4' st. Presenti all'U-Power Stadium di Monza 1.793 sostenitori del Torino: nel settore loro dedicato &egave; stato esposto uno striscione in memoria di Gabriele Sandri, tifoso laziale scomparso undici anni fa. Serata fredda, terreno in perfette condizioni.
Cronaca
[Tratto da La Gazzetta dello Sport online dell'11 novembre 2023]
I granata producono di più e vanno in vantaggio, poi un erroraccio di Gineitis lancia il talento brianzolo al sesto gol stagionale. Annullato un gol agli ospiti nel primo tempo. Colpani risponde a Ilic e Monza-Torino finisce 1-1. Un pareggio che lascia le due squadre nel cuore della classifica appena fuori dalla zona Europa. Gol Toro annullato - Palladino perde Pablo Marì (fastidio muscolare) e Vignato (piccolo problema ai denti) e lancia dal primo minuto Bondo per la prima volta a centrocampo. Juric sceglie di schierare Rodriguez dietro e Lazaro va a sinistra nel 3-5-2. Il primo tiro della serata è di Zapata: Di Gregorio devia. Nel 3-4-2-1 del Monza, Bondo ha il compito di seguire Vlasic il più possibile per asciugare la fonte di gioco. I brianzoli all'11' sfiorano il vantaggio con un bel diagonale di Colpani. La sfida prosegue ancora dalla distanza con il destro di Sanabria centrale al 15'. Al 25' viene annullato il gol del Torino. Per l'arbitro Doveri Zapata spinge Caldirola che sta proteggendo l'uscita del pallone prima di servire Rodriguez che scaglia in rete. Si resta sullo 0-0. Al 34' cambio obbligato per Juric: Linetty si ferma, dentro Gineitis. Grande occasione per il Monza al 44': Colpani crossa con l'esterno sinistro, colpo precisissimo per la testa di Gagliardini che di testa tutto solo colpisce però centrale senza creare problemi a Milinkovic-Savic. La gara cambia - Dopo 10 minuti della ripresa il Torino passa. Zapata lavora un pallone a sinistra, manda fuori giri Caldirola, controlla e scarica basso per l'accorrente Ilic che anticipa Bondo e gira sul secondo palo. La risposta monzese è immediata con Colpani che di sinistro impegna Milinkovic-Savic bravo a respingere la conclusione a giro. Palladino cambia: dentro Birindelli e Mota Carvalho per Ciurria e Bondo. Mota Carvalho va a fare il trequartista riportando Pessina sulla linea mediana. Il pareggio del Monza arriva al 20'. Colpani approfitta di un errore di Gineitis che sbaglia l'appoggio di testa lasciando al numero 28 campo libero. Il suo sinistro non tradisce e la partita si ritrova sull'1-1 al 21'. Per Colpani sesto gol in campionato sui 13 complessivi del Monza. Il Torino si riaffaccia in area al 35' con un sinistro violento dal limite di Ilic sul quale Di Gregorio arriva benissimo anticipando anche poi Sanabria sulla ribattuta. Valentin Carboni nel primo minuto di recupero calcia troppo centrale e spreca una buona opportunità. Finisce così 1-1.