WWW.ARCHIVIOTORO.IT
info@archiviotoro.it
errori@archiviotoro.it
Velodromo Umberto I
10/03/1907
h.15.00
TORINO - MILAN 1-1 (0-0)
Torino
: Ghiglione, Bollinger, Mützell, Rodgers, Ferrari-Orsi, De Fernex, Debernardi I, Streule, Kempher, Michel, Jacquet.
Milan: Radice Ge., Meschia, Moda I, Bosshard, Trerè II, Piazza G.G., Trerè I, Kilpin, Widmer, Imhoff, Mädler. All.: Angeloni I.
Arbitro: Spensley del Genoa.
Reti: Kempher 50' (T), Trerè I 85' (M).
Note: Pubblico numeroso, elegante e prodigo di applausi; discreta l'affluenza di sportsman provenienti da Milano. Terreno abbastanza leggero ma in molti punti ineguale, giornata splendida, primaverile. Al termine dell'incontro il pubblico invade il campo per applaudire i 22 giocatori.
Cronaca
[Tratto da La Stampa dell'11 marzo 1907]
Avevamo giustamente preveduto un match emozionante e saturo d'interesse sportivo nel preannunciare l'effettuazione di questo match, e fummo nel vero, ma avevamo pur preveduto una vittoria torinese, che, dolenti, non possiamo invece registrare. L'esito della partita fu pari, avendo ambedue le squadre segnato un goal nella seconda ripresa. E quali le cause della mancata vittoria del FC Torino? Anzitutto una certa slegatura nella compagine del suo team, che oggi non mostrò quella sua omogeneità e quell'accordo che brillantemente esplicò altre volte. Tutti i suoi elementi giocavano bene singolarmente, ma nell'insieme non si trovavano sovente a posto. Poi la quasi certezza della vittoria; infine un'avversaria degna dei migliori elogi e per astuzia, e per vivacità di giuoco. Il pubblico era quello delle grandi giornate sportive: numeroso ed elegante e prodigo di applausi. Largo pure l'intervento di signore e signorine. Terreno discreto e in quale luogo ineguale. Giudice era in signor Spensley del FC Genoa Cricket: egli disimpegnò lodevolmente il suo compito forse con eccessiva meticolosità. Giudici di linea i signori Dick per Torino e Ardussi per Milano.